Procedono di buona lena i lavori per il nuovo Movicentro di viale Roma, a Venaria. In queste notti i movimenti della grossa gru, di fronte alla stazione della FTC, stanno posizionando le travi per la realizzazione dello slargo fronte stazione. Uno spazio aperto, che attraverso scale e ascensori, consentirà di accedere ai binari e al parcheggio sottostante, dove sono previsti 60 posti auto, 13 stalli per il car sharing, colonnine di ricarica per auto elettriche, 6 posti taxi.
Dedicato alle biciclette, vi sarà un box apposito, con la possibilità di ospitare 50 bici, 25 moto e 40 spazi per il bike sharing, con mezzi anche a pedalata assistita. Il parcheggio di interscambio per turisti e valligiani, vede il nuovo fronte del cantiere proseguire con la gettata di cemento, a compimento della piazza davanti alla stazione, già per la prima metà di agosto.
I lavori procedono, si avvicinano i disagi per gli utenti, che se vorranno proseguore il loro viaggio verso Torino, proprio in viale Roma dovranno lasciare il treno della Ferrovia Torino-Ceres e armarsi di pazienza, salendo sugli autobus sostitutivi, per raggiungere il centro del capoluogo sabaudo. Pazienza che porterà, in un prossimo futuro, a grossi benefici sulla mobilità venariese e non solo.



![Venaria, proseguono i lavori per il Movicentro di viale Roma [FOTO] Venaria, proseguono i lavori per il Movicentro di viale Roma [FOTO]](https://www.torinoggi.it/fill/702/527/fileadmin/archivio/torinoggi/lavori_movicentro_Venaria__1_.jpg)








