Attualità - 21 agosto 2020, 19:43

Michele Del Vecchio nuovo allenatore del Torino FD

Un colpo possibile grazie all'amicizia che già lo legava al fondatore e giocatore del Torino FD, Claudio Girardi

Michele Del Vecchio nuovo allenatore del Torino FD

In un periodo di incertezza sulla ripresa di allenamenti e sfide, il Torino FD non si ferma. Sono tante infatti le novità che riguardano i ragazzi con disabilità che vestono la maglia granata.

In attesa di poter ripartire con il campionato e i tornei, la rappresentativa del quarto livello è riuscita ad avere come allenatore Michele Del Vecchio. Un colpo che è stato possibile grazie all'amicizia che già lo legava al fondatore e giocatore del Torino FD, Claudio Girardi che racconta: «È nato tutto da una battuta. Gli ho chiesto se conoscesse un allenatore disposto a lavorare con la squadra del Torino FD e si è proposto lui».

Subito Girardi ha pensato ad uno scherzo, ma poi ha capito che la proposta era seria: «Non ci credevo ma poi il suo interesse era reale e abbiamo iniziato a sentirci per concretizzare questo progetto e così è stato, ora è il nostro mister ed è un onore viste le sue competenze e la sua professionalità». A settembre lo aspetta quindi la nuova avventura in granata, grazie all’accordo raggiunto con Girardi e il direttore sportivo Vincenzo Pavone.

Originario di Altamura ma braidese d’adozione ricopre la carica di presidente dell'Associazione italiana allenatori calcio (AIAC) per la provincia di Cuneo, è un mister abilitato ai massimi livelli e con un curriculum importante.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU