Il Torino Jazz Festival si regala una serata speciale, in tributo a un mostro sacro del jazz come Charlie Parker grazie alle presenza nel cortile di Combo (corso Regina Margherita 128) del trio Cafiso-Cigalini-Davis.
Appuntamento mercoledì 26 agosto alle 21 con "Parker 100. Omaggio a Charlie Parker). A completare la formazione ci saranno Andrea Pozza, pianoforte, Aldo Zunino, contrabbasso e Mario Gonzi, batteria.
Quest’anno tutto il mondo del jazz celebra il centenario della nascita di uno dei suoi protagonisti assoluti, Charlie “Bird” Parker (1920-1955). Parker è il musicista e compositore che ha reinventato il sassofono contralto e ha contribuito più di tutti a fondare il bebop. Il gruppo presenta una superba front line con tre sassofonisti di primo piano impegnati a rileggere la musica di Parker. Un omaggio alla musica di un genio riconosciuto, che si avvale di una sezione ritmica di tutto rispetto. Ai nostri sassofonisti Francesco Cafiso e Mattia Cigalini, ben noti nel circuito internazionale, si affianca il quotato solista americano Jesse Davis, ennesimo talento sbocciato a New Orleans.
Una festa per gli amanti del sassofono e del bebop, in un concerto di puro jazz a denominazione di origine controllata.





