Eventi - 27 agosto 2020, 18:08

Il Torino Jazz Festival si regala l'unica data italiana della chitarra di Marc Ducret

Appuntamento fissato per venerdì 28 agosto alle 21, presso il cortile di Combo in corso Regina Margherita 128

Il Torino Jazz Festival si regala l'unica data italiana della chitarra di Marc Ducret

Una vera primizia, per prepararsi a salutare il mese di agosto: venerdì 28 agosto il Torino Jazz Festival si regala l'unica data italiana di Marc Ducret Metatonal.

Si comincia alle 21 e sul palco nel cortile di Combo in corso Regina Margherita 128 saliranno, insieme al grande chitarrista francese, anche Bruno Chevillon, contrabbasso, Eric Echampard, batteria, Fabrice Martinez, tromba, Christophe Monniot, sax alto e Samuel Blaser, trombone.

Marc Ducret è uno dei protagonisti indiscussi dell’avant-jazz contemporaneo. Autodidatta, virtuoso della sei corde dallo stile non ortodosso, funambolico, è capace di alternare suoni selvaggi e distorti a passaggi articolati, conservando il controllo assoluto sulla musica. 

Grazie a queste caratteristiche è diventato uno dei collaboratori più assidui di una vecchia conoscenza del TJF come Tim Berne.

Con il proprio storico trio ha girato il mondo e inciso decine di dischi. A Torino Ducret presenta la formazione allargata a sestetto: una formula che fa esplodere la sua musica con ancora maggior vigore.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU