Chivasso - 29 agosto 2020, 08:45

Pre e post scuola, Alternativa Civica: "Le attività devono essere svolte in sicurezza"

I consiglieri Deluca e Multari chiedono al sindaco come verrà organizzato il servizio

La scuola Don Milani di Brandizzo

La scuola Don Milani di Brandizzo

Con quali modalità si svolgerà il servizio di pre e post scuola alla luce dell'emergenza sanitaria? Lo chiedono al sindaco di Brandizzo Paolo Bodoni i consiglieri comunali di Alternativa Civica, Giuseppe Deluca e Antonella Multari. In particolare, vogliono sapere come saranno organizzate le attività di pre e post scuola, affidate, dal 2018, all'Associazione "Mani e Manine" di Settimo Torinese.

“La struttura del servizio di pre e post scuola presentata il 4 settembre 2018 - esordisce la vicecapogruppo di Alternativa Civica Antonella Multari - non poteva certamente tenere conto dell’attuale situazione sanitaria, che richiede ora modalità organizzative e di gestione del servizio molto diverse, rispettivamente per la gestione dei bambini e conseguentemente per l’impiego del personale atto a garantirne uno svolgimento in sicurezza”.

“Il nostro gruppo consiliare con un’interrogazione urgente - prosegue - ha richiesto al primo cittadino e all’assessore alla scuola la data di attivazione e gli orari di fruizione del servizio di pre e post scuola e inoltre le modalità e termini sia per la presentazione della domanda che per un’adeguata informazione alla cittadinanza. I genitori e le famiglie vogliono conoscere l’organizzazione del servizio, sia in termini di capienza e di locali assegnati, sia per ciò che riguarda le modalità e lo svolgimento da parte dell’associazione assegnataria a seguito delle nuove disposizioni relative all’emergenza sanitaria Covid-19”.

“Abbiamo chiesto - interviene il capogruppo Giuseppe Deluca - quali verifiche il Comune si impegna ad effettuare per accertare il corretto svolgimento del servizio, per la sicurezza dei bambini e di tutto il personale interessato negli orari di espletamento dello stesso”.

“Inoltre le famiglie vogliono sapere - conclude il consigliere Giuseppe Deluca - se alla fine del periodo di aggiudicazione, l’amministrazione ha intenzione di indire un nuovo bando oppure di rinnovare all’associazione tale servizio, previa consultazione del gradimento da parte dell’utenza interessata, come comunicato dal responsabile del servizio Fabrizio Minetti con lettera del 29.08.2018”.

 

a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU