Attualità - 08 settembre 2020, 16:06

Statalizzata la scuola dell'infanzia "Vallette A": farà parte dell'istituto comprensivo Turoldo

A deliberarlo la Giunta comunale: il passaggio dell'istituto allo Stato è l'ultima azione di un piano pluriennale di statalizzazioni avviato anni fa

Statalizzata la scuola dell'infanzia "Vallette A": farà parte dell'istituto comprensivo Turoldo

La scuola dell'Infanzia Comunale di via delle Verbene 4, denominata anche "Vallette A", passa allo Stato ed entra a far parte dell'istituto comprensivo Turoldo: è quanto deliberato questa mattina dalla Giunta comunale, impegnata a redarre il piano di utilizzo degli edifici scolastici dell'anno 2020/2021.

La statalizzazione, l'unica prevista per l'anno scolastico che verrà, è l’ultima azione di un piano pluriennale di statalizzazioni avviato anni fa e giunto ora al termine. I beni presenti nella scuola dell'Infanzia verranno quindi trasferiti in consegna con il relativo registro al nuovo assegnatario: la spesa per lo spostamento è stata coperta da apposita delibera.

In epoca pandemica, vi è poi la questione degli spazi: la Giunta in vista di un possibile bisogno di spazi extra delle scuole, si è confrontata con gli istituti per raccogliere le istanze provenienti da ogni singola scuola circa il bisogno di spazi, arredi, interventi edilizi. La situazione è al momento sotto controllo, ma alle varie dirigenze scolastiche è stato fornito un elenco con gli enti che hanno messo a disposizione delle scuole dei luoghi al fine di poter garantire lezioni o momenti di svago.

Essendo la situazione destinata a mutare nel corso dell'anno, eventuali integrazioni o variazioni saranno autorizzate dal direttore della divisione.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU