Attualità - 15 settembre 2020, 07:40

Nichelino, per contrastare i vandali 50 nuove telecamere in città

Il sindaco Tolardo ha firmato un'ordinanza di chiusura anticipata per alcuni locali: "La quiete pubblica viene prima di tutto"

Nichelino, per contrastare i vandali 50 nuove telecamere in città

Ultimamente i fenomeni del vandalismo e degli schiamazzi notturni hanno creato e stanno creando problemi alla città di Nichelino, con persino i comitati di quartiere presi di mira, prima vandalizzati e poi depredati.

Il sindaco Giampiero Tolardo ha deciso di passare all'azione ed ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook, di aver dato "mandato per l'acquisto e l'installazione in tutta la città di 50 nuove telecamere di ultima generazione".

"In più, disporrò tramite un'ordinanza la chiusura anticipata di alcuni locali a favore della quiete pubblica, ove questa non venga fatta rispettare autonomamente dai gestori", ha aggiunto il primo cittadino di Nichelino. "Chi non ha rispetto e danneggia ciò che è della città, va individuato e punito".

"Grazie al coordinamento con il nuovo comandante dell'Arma dei Carabinieri e al sostegno della Polizia Municipale, oltre alla nuova tecnologia degli strumenti acquistati, saremo in grado di farlo di più e in maniera più efficace", ha concluso Tolardo.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU