A Palazzo Civico nasce un nuovo gruppo consiliare, quello di Azione. Una volta completate le formalità di rito, il partito fondato dal leader Carlo Calenda troverà spazio in Sala Rossa tra i banchi riservati alla minoranza.
A rappresentare Azione Claudio Lubatti, presidente della Commissione Controllo di Gestione e il vice presidente della Prima Commissione Aldo Curatella. “Siamo lieti di essere la prima grande Città ad avere creato un gruppo consiliare di Azioke” affermano i consiglieri. “Continueremo la nostra attività di opposizione alla Giunta Appendino nel merito delle questioni, ascoltando le istanze dei cittadini e riportandole all’attenzione della sindaca e degli assessori”, concludono Lubatti e Curatella.
La presenza di Azione a Torino è poi testimoniata anche con la nascita del gruppo consiliare in Circoscrizione 6: “Da queste zone abbandonate dalla sindaca riparte la nostra attività: il nostro progetto darà nuova speranza ed energia a cittadini che hanno voglia di dare il contributo per rilanciare la nostra Città e costruirne il futuro insieme” è il commento di Dario Licari, vicepresidente della Circoscrizione.