Cultura e spettacoli - 09 ottobre 2020, 17:57

Torino Film Festival, due commedie europee aprono e chiudono la 38esima edizione

'Ballo Ballo' di Nacho Alvarez e 'Un anno con Godot' di Emmanuel Courcol saranno i film di apertura e chiusura della rassegna

Torino Film Festival, due commedie europee aprono e chiudono la 38esima edizione

 Il Torino Film Festival, in un anno così difficile e complicato, ha deciso di aprire e chiudere con due commedie europee di grande impatto. Ad aprire il festival, il 20 novembre, sarà Ballo Ballo (Explota Explota), una commedia musicale costruita sulle note dei più grandi successi di Raffaella Carrà, ambientata nella Spagna anni '70, tra grande brio e censura dei costumi, primo lungometraggio del regista uruguaiano Nacho Álvarez. A chiudere, il 28 novembre, sarà invece 'Un anno con Godot' (Un Triomphe), opera seconda del francese Emmanuel Courcol, ambientato in un carcere in cui un attore di teatro tiene un seminario.

"Si tratta - sottolinea Stefano Francia di Celle, direttore del Tff - di anteprime di film che si rivolgono al grande pubblico. Sono certo che saranno in grado di dare un importante slancio al rapporto tra spettatori e sale grazie alle diverse chiavi di lettura. I film sono legati a due icone molto accoglienti, Raffaella Carrà e Kad Merad, entrambi portatori di messaggi di inclusione sociale, positività e amore per l'arte, sottolineando l'incrocio di culture, da sempre un tema caro al TFF".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU