Attualità - 19 novembre 2020, 18:02

Da lunedì 23 novembre riparte il post scuola nei nidi e nelle materne comunali di Torino

L'avvio riguarderà le strutture site nelle Circoscrizioni 2,3,4,5,6, mentre scatterà il 30 novembre per quelle delle Circoscrizioni 1,7 e 8

Da lunedì 23 novembre riparte il post scuola nei nidi e nelle materne comunali di Torino

I Servizi Educativi della Città di Torino avvieranno il ‘post scuola’ gratuito nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali lunedì, 23 novembre (Circoscrizioni 2, 3, 4, 5, 6) e lunedì 30 novembre (Circoscrizioni 1, 7 e 8).

Il prolungamento dell’orario oltre le 16,30, a fronte di specifiche e motivate richieste di almeno 3 famiglie, sarà assicurato con la presenza di personale di cooperative che si sono aggiudicate i vari lotti.     

Dovendo rispettare i necessari protocolli di prevenzione anti Covid 19 per svolgere le attività in questa fascia oraria, infatti, a differenza dello scorso anno, non è più possibile, durante il post scuola, comporre gruppi di bambini assegnati a sezioni diverse.

Sarà inoltre possibile, in caso di chiusura anticipata alle 15.30 dell’orario dei servizi educativi per carenza di personale e previa comunicazione alla cooperativa, iniziare il post scuola ed il post nido a tale ora, riducendo così i casi di uscite anticipate delle bambine e dei bambini.

E’ un provvedimento organizzativo che ci consente di affrontare l’emergenza sanitaria e sarà previsto solamente per il tempo necessario a fare fronte a una situazione complessa che coinvolge tutti gli ambiti della vita economica e sociale – spiega Antonietta Di Martino, Assessora all’Istruzione della Città di Torino”.

Non vi è alcuna intenzione da parte dell’Amministrazione Comunale di esternalizzare i servizi educativi – conclude l’Assessora -  ai quali abbiamo destinato importanti risorse economiche per garantire qualità e sicurezza per i bambini e il personale”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU