Viabilità e trasporti - 02 gennaio 2021, 10:39

Asti Cuneo, Bergesio - Gastaldi (Lega) "Bene Gualtieri, sblocco definitivo lavori è nostra vittoria"

Dopo 12 anni di vuote promesse e di false ripartenze, di battaglie dentro e fuori il parlamento, i lavori per il completamento dell'autostrada A33 Asti Cuneo, un'infrastruttura strategica per il territorio e le sue comunità, potranno finalmente riprendere

Asti Cuneo, Bergesio - Gastaldi (Lega) "Bene Gualtieri, sblocco definitivo lavori è nostra vittoria"

"Il ministro Gualtieri ha firmato gli atti aggiuntivi di Astm con il Mit sull'Asti Cuneo per lo sblocco dei cantieri. Una notizia che non solo il Piemonte ma tutto il Paese aspettava da tempo. Dopo 12 anni di vuote promesse e di false ripartenze, di battaglie dentro e fuori il parlamento, i lavori per il completamento dell'autostrada A33 Asti Cuneo, un'infrastruttura strategica per il territorio e le sue comunità, potranno finalmente riprendere". Lo scrivono  in una nota Giorgio Maria Bergesio, senatore della Lega, e il deputato Flavio Gastaldi.

"Per la Lega, che sulla questione ha sollecitato più volte nelle ultime settimane il ministro dell'Economia, si tratta di una vittoria importante. Oggi è una data storica perchè manteniamo un impegno preso con i cittadini, la dimostrazione che quando ci sono la serietà, la buona volontà e la dedizione i risultati si ottengono. Un ringraziamento, infine, al ministro Gualtieri per avere contribuito a superare questa situazione di stallo. Ora ci attendono tre anni di lavori per completare i 9 km mancanti!! La nostra terra merita di più".

I consiglieri cuneesi della Lega Salvini Piemonte Paolo Demarchi e Matteo Gagliasso prendono atto con profonda soddisfazione della decisione del governo di autorizzare gli ultimi passaggi burocratici che permetteranno il definitivo completamento dell’autostrada Asti-Cuneo. “Un risultato ottenuto grazie all’impegno dei parlamentari della Lega, a iniziare dal nostro leader Matteo Salvini, in difesa del nostro territorio e per il suo rilancio infrastrutturale”.

“Un’ottima notizia, non solo per la provincia di Cuneo ma per tutto il Piemonte - commenta il consigliere Paolo Demarchi - una notizia che finalmente possiamo annunciare grazie al lavoro svolto in questi mesi dai nostri parlamentari, in particolare dal senatore Giorgio Bergesio e dall’onorevole Flavio Gastaldi che voglio qui pubblicamente ringraziare. Un risultato tanto importante per i nostri territori è soprattutto merito del loro impegno nel confronto con il governo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU