A ridosso del Natale è arrivato dal sindaco Andrea Tragaioli un premio ambito. Nell'anno più difficile, quello caratterizzato dal coronavirus, l'Asilo Infantile Centro di Rivoli ha ottenuto un importante riconoscimento, la Civica Benemerenza per i suoi 170 anni di storia festeggiati nel 2020 appena concluso.
Dal suo primo anno di apertura, il 1850 durante il Regno di Vittorio Emanuele II che nel 1852 lo eresse in Ente Morale, l'Asilo, oggi Scuola Materna Paritaria con Nido integrato, ha ospitato ininterrottamente i bambini del territorio. Durante la Grande Guerra anche i i figli dei soldati in guerra e durante la seconda guerra mondiale non cessò mai la sua attività, nonostante i danni subiti dai bombardamenti.
"In questo anno così difficile - dice il presidente Umberto Diamante, che ha voluto ringraziare tutto il personale - compiamo 170 anni, un traguardo storico raggiunto grazie a tutte quelle persone che nell'evolversi della nostra lunga storia, hanno sempre avuto a cuore i bambini, primario obiettivo del nostro operato".