Politica - 18 gennaio 2021, 15:26

Una seduta del Consiglio regionale tutta dedicata al confronto con i vertici di Stellantis. Allasia: "Opportunità da non perdere"

L'ufficio di presidenza chiede alla capigruppo di calendarizzare una riunione d'aula sul futuro dell'auto

Una seduta del Consiglio regionale tutta dedicata al confronto con i vertici di Stellantis. Allasia: "Opportunità da non perdere"

Un confronto per discutere del futuro dell’auto a Torino: l’ufficio di presidenza del Consiglio regionale chiede che nella prossima conferenza dei capigruppo si calendarizzi una seduta dove invitare il management di Stellantis.

“La fusione tra Fca e Psa può rappresentare per Torino e il Piemonte una grande opportunità di rilancio. Per questo credo però che sia importante un confronto con i vertici dell’azienda per conoscere i piani di investimento e di sviluppo”, spiega il presidente del Consiglio Stefano Allasia.

Progettazione, occupazione e centralità del territorio i temi su cui concentrare l’attenzione: “Servono nuovi modelli affinché la nascita di questo nuovo colosso dell’automotive si traduca in una crescita occupazionale per il nostro territorio. Torino nel nuovo gruppo deve essere protagonista, è iniziata una nuova era che porterà a sfide impegnative”, conclude Allasia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU