L'Amministrazione comunale di Nichelino prosegue nel suo impegno di supporto alle famiglie in difficoltà economica, a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid, attraverso l'erogazione di nuovi buoni spesa.
Nella domanda, il richiedente dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza sanitaria, indicando le motivazioni. I cittadini già assegnatari dei buoni spesa erogati nei mesi di dicembre 2020 e gennaio 2021 non possono presentare nuovamente la domanda per il presente avviso.
Le famiglie potranno avere a disposizione una carta o più carte prepagate, pari ad un importo massimo di 400 euro per nucleo, per l’acquisto di generi di prima necessità, utilizzabili presso gli esercizi commerciali di Nichelino che aderiscono al progetto.
Le domande potranno essere presentare da LUNEDI' 25 GENNAIO FINO, E NON OLTRE, A VENERDI' 5 FEBBRAIO e potranno essere inviate all’indirizzo mail solidarieta.sociale@comune.nichelino.to.it oppure consegnate, nel rispetto delle disposizioni di distanziamento personale vigenti al momento, nei seguenti punti di raccolta:
- Ufficio Anagrafe - Piazza Camandona 1, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 10,30
- Centro Servizi La Torre - Via del Pascolo 13/A, dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 15,30, il venerdì dalle 8,30 alle 14
Il modulo di richiesta può essere scaricato all’indirizzo https://www.comune.nichelino.to.it oppure ritirato in forma cartacea presso l'Anagrafe di Piazza Camandona o il Centro Servizi La Torre.
I cittadini aventi diritto verranno contattati telefonicamente dagli uffici comunali per il ritiro dei buoni spesa.