Attualità - 27 gennaio 2021, 10:20

"La partecipazione come cura": otto giovani potranno svolgere il Servizio Civile presso l'Asl To5

Verranno impiegati in progetti socio-sanitari, nell'ambito del programma "Sette paia di scarpe" di cui la Città Metroplitana è promotore

sede dell'Asl To5 a Moncalieri

otto giovani potranno svolgere il Servizio Civile presso l'Asl To5

L' Asl To5 offre la possibilità a otto giovani di partecipare per un anno al progetto "La partecipazione come cura" aderente al programma "Sette paia di scarpe" il cui Ente promotore è la Città Metropolitana di Torino.

Le iscrizioni scadranno il 15 febbraio 2021 alle ore 14. Sul sito ufficiale www.serviziocivile.gov.it è possibile iscriversi e avere tutte le informazioni necessarie per la scelta. Al link https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/scegli-progetto-italia.aspx?estero=false&idGazzetta=59&IdBando=18919 è possibile acceedere alla banca dati dei progetti.

Per vedere quello dell' ASL To5 si dovrà selezionare Regione Piemonte, Provincia di Torino e Denominazione Progetto "La partecipazione come cura".

Intanto, per quanto xoncerne i servizi, dal 31 gennaio sarà nuovamente possibile per i pazienti dell'Asl To5 non rientranti nella categorie di fragilità prenotare per effettuare prelievi del sangue con priorità D e P o privi di priorità nelle 4 sedi di Moncalieri, Nichelino, Chieri e Carmagnola.

Per accedere ai punti prelievi è necessario effettuare la prenotazione al numero 800.000.500 (anche per la consegna dei campioni). Possono accedere senza prenotazione esclusivamente i pazienti:

  • in terapia anticoagulante (TAO)
  • in gravidanza
  • in possesso di impegnativa con priorità U e B
  • non deambulanti

e quindi importante ricordare che Non si può accedere direttamente al servizio se:

  • Non si è prenotati
  • Non si fa parte delle categorie indicate
  • Se si è in possesso di una ricetta con priorità D o P o Senza priorità

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU