Continuano a Settimo Torinese i lavori di manutenzione della città avviati dall'amministrazione comunale della sindaca Elena Piastra.
In questi giorni è infatti iniziato il rifacimento del marciapiede di via Galileo Ferraris, nel tratto fra via Ariosto e via Petrarca. Il marciapiede è stato allargato e messo a norma, soprattutto nel tratto verso via Petrarca, per permettere il passaggio in sicurezza di carrozzine e pedoni.
E' in corso anche la sistemazione di quello situato in via Cascina Nuova, molto utilizzato in particolare dagli studenti delle scuole Matteotti e Morante e dalle persone che da zona Corea si recano in stazione. I lavori anticipano l'intervento analogo sui percorsi pedonali di via Schiapparelli, che inizierà fra pochi giorni.
Manutenzione dei parchi
Per quanto riguarda le aree verdi e di gioco, si è conclusa la riparazione dei giochi del parco di via Tinivella, dove è stata completata la pavimentazione antishock, mentre è stata anche portata a termine la sistemazione dello chalet al parco Sondrio.
I lavori hanno comportato l'adeguamento delle grondaie, la ripassatura del tetto per eliminare le infiltrazioni, la riparazione e la messa in sicurezza dei giochi.