Attualità - 17 febbraio 2021, 14:50

A Torino due nuove scuole nel quartiere Vallette

Si tratta di un istituto superiore e di un centro per adulti

immagine di repertorio

a Torino due nuove scuole nel quartiere Vallette

Due nuovi presidi scolastici e formativi nel quartiere Vallette, una scuola superiore e una per adulti.

L'incontro per individuare una sede idonea a garantire il diritto allo studio degli studenti del CPIA1 (Centro provinciale per l'istruzione degli adulti) nel quartiere alla periferia nord della città, si è svolto questa mattina e sono due le soluzioni proposte dalla Città e che saranno ora valutate da Usr e autonomie scolastiche per la scelta migliore.

La prima ipotesi prevede di unire nell'edificio di via Magnolie 9 la scuola elementare Gianelli e la media Turoldo, per un totale di 12 o 13 classi a fronte della disponibilità di 22 aule più 6 locali accessori, mentre nella sede di via delle Primule-viale dei Mughetti potranno trovare spazio il CPIA1 di via Lorenzini e la nuova succursale dell'Itis Grassi.

Nella seconda ipotesi, invece, questi ultimi sarebbero collocati in affiancamento alle due sedi dell'istituto comprensivo Turoldo, il Grassi alla Gianelli e il CPIA alla media Turoldo.

Inoltre la Città Metropolitana ha chiesto al Demanio di effettuare un nuovo sopralluogo tecnico all'ex plesso Don Orione per creare un vero e proprio polo delle scuole superiori nel quartiere.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU