Attualità - 18 febbraio 2021, 11:38

Sampietrini rotti e rattoppi di catrame, asfalto colabrodo in via Giachino: residenti infuriati

La denuncia di Marina Trombini, presidente dell'associazione Giustizia & Sicurezza: “Una via che oltre alla poca sicurezza dovuta a spaccio e delinquenza, deve fare i conti con il pericolo della strada dissestata”

Sampietrini rotti in via Giachino

Sampietrini rotti in via Giachino

Sanpietrini volanti, porfido danneggiato e rattoppi di catrame. E’ questa la situazione del manto stradale in via Giachino, nel cuore di Borgo Vittoria, denunciata dai residenti.

A fare da megafono al malcontento, l’associazione Giustizia & Sicurezza, che con la presidente Marina Trombini attacca il Comune di Torino: “Alcuni interventi di ripristino sono stati fatti con rattoppi di catrame tra un sampietrino e l'altro, rovinando il porfido e non dando una soluzione definitiva”. “Il manto stradale inoltre presenta diverse buche pericolose: abbiamo rilevato anche un sampietrino staccato e abbandonato sul marciapiede” spiega la presidente.

Di certo, il malumore è amplificato dai problemi che avevano avvolto via Giachino già negli scorsi mesi: spaccio e delinquenza: “Parliamo di una via che, oltre alla poca sicurezza dovuta a spaccio e delinquenza, ora deve fare i conti con il pericolo della strada dissestata” spiegano dall’associazione. La richiesta, fatta arrivare alle istituzioni, è di finirla con rattoppi temporanei e di eseguire invece interventi di ampia durata.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU