Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 19 febbraio 2021, 11:17

Nichelino, 24 mila euro dal Comune per aiutare le palestre messe in ginocchio da Covid e chiusure

Stanziamento a fondo perduto con un bando a sostegno dei gestor e delle società sportive dilettantistiche, con scadenza il prossimo 5 marzo

palestra - foto di archivio

24 mila euro dal Comune di Nichelino per aiutare le palestre messe in ginocchio da Covid e chiusure

Non è un'iniziativa nuova del Comune di Nichelino, che durante la prima fase dell'emergenza era sceso in campo a favore del commercio e di alcune categorie in particolare (come i parrucchieri), oltre che delle famiglie più in difficoltà, con l'introduzione dei buoni spesa.

Adesso l'Amministrazione ha indetto un bando a sostegno dei gestori delle palestre presenti sul territorio nichelinese: una somma pari a 24 mila euro a fondo perduto, per supportare parte delle spese che sono state affrontate durante l’anno 2020 per l’adozione di misure anti Covid collegate all’attività. “Visto il perdurare dell’emergenza e delle restrizioni – ha spiegato il sindaco Giampiero Tolardo - abbiamo scelto di aiutare le attività del territorio per arginare la perdita che queste categorie stanno registrando”.

I soggetti ammessi al bando sono associazioni o società sportive dilettantistiche senza fini di lucro, persone fisiche o non fisiche gestori di palestre private site in Nichelino. La scadenza del bando è il prossimo 5 marzo.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU