Attualità - 28 febbraio 2021, 16:40

Piazza Montale, la riqualificazione va avanti: in corso il rifacimento della pavimentazione (FOTO)

I lavori dureranno circa 2 anni e riguarderanno tutta l’area, non solo la piazza. Unia: “Tutto procede secondo il cronoprogramma”

la nuova piazza Montale prende forma

Piazza Montale, la riqualificazione va avanti: in corso il rifacimento della pavimentazione

Si iniziano a intravedere i primi risultati dei lavori che, entro due anni, cambieranno completamente il volto del quartiere Vallette e in particolare di piazza Montale.

E’ infatti in corso il rifacimento della pavimentazione, che dopo anni di buche e rattoppi, avrà una nuova veste, più consona per quello che è considerato uno dei luoghi centrali di tutto il quartiere. Il nuovo pavimento di piazza Montale è il primo step di una serie di 22 interventi costati 1,5 milioni di euro, concordati in parte con gli attori del territorio come la chiesa, il teatro e il Tavolo Vallette e già totalmente finanziati con il progetto AxTo Vallette.

Una volta completata la pavimentazione, toccherà all’arredo urbano, al verde e al restauro della  fontana tristemente spenta. Verranno poi create zone d’ombra con delle vele per favorire l’uso della piazza anche nei mesi caldi, punti di incontro e di gioco.

I lavori, iniziati prima di Natale e fermatisi solo per le vacanze, proseguono nonostante il Covid sotto gli sguardi attenti dei passanti e dei residenti che non vedono l’ora di potersi riappropriare di una piazza lasciata in stato di abbandono per troppo tempo e che ha tanta voglia di cambiare il proprio look.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU