Attualità - 12 marzo 2021, 12:49

Una giornata di pulizie di primavera in corso Gabetti con i volontari del Precollinear Park

L'associazione Torino Stratosferica sta portando avanti gli interventi di decoro urbano tra il ponte Regina Margherita e piazza Hermada. Appuntamento domani in due turni, mattina e pomeriggio

Precollinear Park

Precollinear Park

Proseguono gli interventi di manutenzione al Precollinear Park, la striscia verde tra piazza Hermada e ponte Regina Margherita ricavata lungo la linea del tram 3 momentaneamente fuori uso. L'associazione che cura il progetto, Torino Stratosferica, ha lanciato un nuovo appuntamento per domani, sabato 13 marzo, invitando i più volenterosi a una giornata di "pulizie" in vista della primavera.

Due i turni proposti: la mattina, dalle 9.30 alle 13.30, e il pomeriggio, dalle 14 alle 18. Tra i prossimi interventi in programma, l’illuminazione di corso Gabetti e piazza Hermada, più nuovi elementi di verde e di arredo per la stagione di eventi all'aperto, già lanciata la scorsa estate con presentazioni di libri, talk e piccoli concerti. 

Oltre alle attività di pulizia del verde, negli ultimi mesi l'associazione ha piantato, sul tetto della pensilina della fermata Borromini, un centinaio di Sedum Palmeri, che sbocceranno tra pochi giorni. Inoltre, lungo il viale alberato di corso Gabetti, è in fase di costruzione una passeggiata di ghiaia che collegherà la banchina inutilizzata (con i pani ora dipinti di giallo) fino all’arena che ospiterà gli appuntamenti live. Sul ponte, invece, il container giallo installato accoglie i briefing del sabato mattina con i volontari del parco e fa da infopoint per i passanti più curiosi. 

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU