Attualità - 14 marzo 2021, 19:20

La riqualificazione della Spina Reale prosegue, Appendino: “Investiti 200mila euro, lavori completati entro l’estate”

Sistemata la muratura, le piante e le panchine. Unia: “Nella vecchia fontana davanti alla Circoscrizione 5 pianteremo essenze floreali con i cittadini”

Appendino e Unia sulla spina Reale

Appendino e Unia sulla spina Reale

Passi avanti verso la riqualificazione della Spina Reale. Sono infatti a buon punto i lavori, costati circa 200.000 euro, per la risistemazione di un asse pedonale importantissimo per i cittadini della Circoscrizione 5.

A fare il punto sullo stato della riqualificazione, la sindaca Chiara Appendino, che ha effettuato un sopralluogo con l’assessore all’Ambiente del Comune di Torino, Alberto Unia: “Sono terminati i lavori di risistemazione di questa magnifica passeggiata. Con questi investimenti abbiamo risistemato lo spazio, poi ci saranno ulteriori interventi sugli arredi e risistemeremo anche l’ultimo pezzo della Spina”.

“Abbiamo fatto un intervento importante di riqualificazione, sistemando 3/4 della Spina. L’ultimo quarto verrà completato entro la fine di quest’estate: abbiamo messo a posto la muratura e rimesso a dimora delle piante” ha spiegato Unia. Novità anche per la vecchia fontana, proprio davanti alla sede della Circoscrizione 5 di via Stradella: “Stiamo per partire con la riqualificazione delle panchine e con i cittadini ci occuperemo della vecchia fontana: metteremo della terra e loro pianteranno essenze floreali”. 

Soddisfatta la sindaca Chiara Appendino: “E’ un intervento che si aggiunge ad altri interventi fatti in quest’area e che permette di migliorare lo spazio pubblico. Porta quella che noi definiamo riqualificazione immateriale: torniamo a vivere uno spazio con maggiore tranquillità, con i cittadini che se ne prendono cura”. 

A.Par

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU