Sono ancora al lavoro, dalle prime ore di questa mattina, i tecnici Atc che sono intervenuti per verificare i danni dopo l'incendio che è divampato nella serata di ieri da una cantina regolarmente assegnata in una palazzina Atc di 22 appartamenti in via Banfo 3.
Ancora incerte le origini dell’incendio e non risultano feriti (anche se 4 persone sono state trasportate in ospedale per prudenza a causa di alcune intossicazioni lievi). Ma da una prima stima, i danni sono di almeno 50mila euro.
Le fiamme hanno investito una zona tecnica danneggiando pesantemente le tubazioni di scarico e gli allacciamenti elettrici. Per questa ragione, nell’impossibilità di ripristinare in nottata acqua ed elettricità, tutte le famiglie residenti sono state evacuate e hanno trascorso la notte in albergo. I tecnici Atc stanno cercando di ripristinare appunto la situazione per acqua ed elettricità.
I primi 11 alloggi, che si trovano nella parte della palazzina meno interessata dalle fiamme, dovrebbero essere pronti per il rientro delle famiglie già nella giornata di oggi. Per gli altri saranno necessarie almeno ancora 48/72 ore. È stata ovviamente avviata la pratica assicurativa per il rimborso dei danni.