La Circoscrizione 7 di Torino festeggerà il 76° anniversario della Liberazione dal nazifascismo con quattro iniziative dedicate. Gli appuntamenti in presenza si svolgeranno senza pubblico e nel rispetto delle normative anti-Covid19.
Si partirà nella giornata di oggi, alle 13, con la posa di fiori alla lapide situata nel giardino del Centro Civico di Corso Vercelli 15 da parte del presidente Luca Deri e del coordinatore della II Commissione Ferdinando D'Apice. Sabato 24, alle ore 12, verrà invece pubblicato sui canali social circoscrizionali il video 'Bella ciao! Ieri, oggi e domani' realizzato dalla sezione ANPI 'Fernando Gattini' in collaborazione con la SPI CGIL Lega 1 Centro Est e con la Società Operaia di Mutuo Soccorso 'De Amicis'.
Ma l'appuntamento più importante e sentito sarà senza dubbio quello di domenica 25 aprile: alle 9.30, infatti, si svolgerà la tradizionale commemorazione al cimitero di Sassi, che quest'anno vedrà la partecipazione della vice-presidente del Senato Anna Rossomando, oltre a quella storica del partigiano e presidente della sezione ANPI 'Fernando Gattini' Sante Baiardi e alla 'novità' rappresentata da Valentina Cottone, neo iscritta alla stessa sede. A loro si aggiungeranno, per la Sette, lo stesso presidente Deri, il vice-presidente Ernesto Ausilio e la coordinatrice della IV Commissione Valentina Cremonini.