Sanità - 30 aprile 2021, 16:28

Sanità: Carlo Bono è il nuovo Direttore del Distretto di Settimo Torinese

Era risultato primo in graduatoria anche per l'ospedale di Ivrea

Carlo Bono è il nuovo Direttore del Distretto di Settimo Torinese

Carlo Bono ha 56 anni

Carlo Bono, 56 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa del Distretto di Settimo Torinese.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con 110 e lode su 110, dignità di stampa e menzione onorevole e ha poi conseguito presso la stessa Università una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, indirizzo Igiene e Organizzazione Servizi Ospedalieri, con 70 su 70 e lode. 

La carriera professionale del dottor Bono è iniziata nel 1991 presso l’allora USSL 39 di Chivasso. Ha diretto l’unità operativa Organizzazione e Sviluppo Risorse dell’ex ASL 7 di Chivasso dal 1996 al 1999 e poi l’unità operativa Funzione Tutela dell’ex ASL 6 di Ciriè. In quest’ultima Azienda è stato Direttore Sanitario aziendale dal 1999 al 2005. Sono poi seguiti gli incarichi di Direttore del Distretto di Ciriè nell’ambito dell’allora ASL 6 poi ASL TO4 (2006-2008) e di Direttore della struttura complessa Assistenza Sanitaria Territoriale dell’ASL TO4 (2008-2010).

Negli anni dal 2010 al 2012 ha nuovamente ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario d’Azienda, prima nell’ASL TO2 di Torino e poi nell’ASL TO4. Sempre nell’ASL TO4 è stato Direttore della struttura complessa Assistenza Sanitaria Territoriale, poi Responsabile delle Cure Domiciliari Ivrea, della Gestione Operativa dei Percorsi della Cronicità e, infine, del Distretto di Settimo Torinese. A quest’ultimo incarico si è aggiunta, nel 2020, la responsabilità della funzione di Coordinamento Territoriale. 

Carlo Bono è risultato il primo in graduatoria sia per la Direzione del Distretto di Ivrea sia per la Direzione del Distretto di Settimo Torinese e ha scelto quest’ultimo incarico. Le prove concorsuali che ha sostenuto hanno attestato l’eccellenza della sua competenza e della sua esperienza professionale, caratterizzata da incarichi di grande rilievo” dichiara il Commissario dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU