Sono terminati a Settimo Torinese i lavori nel parcheggio di via Brunelleschi, di fronte alla parrocchia Santa Maria.
"Abbiamo rifatto completamente la pavimentazione che era danneggiata dalle radici degli alberi – spiega il vicesindaco Giancarlo Brino - Abbiamo sopraelevato la superficie con un riporto di terra, preservando gli alberi, e abbiamo posato autobloccanti drenanti che permettono, tra l'altro, di assorbire le piogge".
I cantieri in Città proseguono: è in corso un altro intervento atteso da tempo, nell'area sotto il cavalcavia di corso Piemonte. Concluse le verifiche del sottoponte, sono state installate le reti anti-piccioni e in questi giorni sono in corso i lavori per il rifacimento del marciapiede della strada.
"Sono interventi di manutenzione non certo giganteschi, ma utili a restituire sicurezza e decoro al Borgo Nuovo, su cui convoglieremo presto nuove risorse per un piano organico di valorizzazione – conclude Brino - Penso ad esempio alla realizzazione del nuovo parco al centro Aglietta. Ma anche all'area Siva, aperta a inizio anno “in piccolo” a causa della pandemia ma su cui abbiamo pronto un progetto per realizzare un polo culturale per le famiglie, le scuole e i ragazzi".