Economia e lavoro - 04 maggio 2021, 10:55

Cidiu Servizi, approvato il bilancio d’esercizio 2020

L'ad Civera: "Nonostante le difficoltà causate nell’anno passato dalla pandemia, la società è riuscita a garantire la qualità dei servizi erogati, assorbendo i maggiori costi senza scaricarli sui Comuni serviti"

Cidiu Servizi, approvato il bilancio d’esercizio 2020

Approvato il bilancio d’esercizio 2020 di Cidiu Servizi SpA, società del Gruppo Cidiu (partecipata da 17 Comuni della zona a Nord-Ovest di Torino). La società che, oltre a gestire gli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti del Gruppo, ha svolto fino al 2020, tramite affidamento in house, il servizio di raccolta rifiuti e di nettezza urbana sul territorio dei comuni soci, ha chiuso l’anno con ricavi per 39,2 milioni di euro e un M.O.L. (Margine Operativo Lordo) di 3,8 milioni di euro. Il patrimonio netto della società è di 18,4 milioni di euro e l’utile netto è stato pari a 683.848 euro; di questi 600.000 euro sono stati destinati a dividendo a favore del socio unico Cidiu spa.

Riccardo Civera, Amministratore Delegato di CIDIU Servizi, sottolinea: “Nonostante le difficoltà causate nell’anno passato dalla pandemia, la società è riuscita a garantire la qualità dei servizi erogati, assorbendo i maggiori costi senza scaricarli sui Comuni serviti. Il bilancio evidenzia inoltre la solidità patrimoniale e la capacità della società di effettuare gli accantonamenti finanziari necessari a garantire gli adempimenti di legge e a sostenere, in gran parte in autofinanziamento, gli investimenti in corso, sia sul fronte degli impianti, sia del rinnovamento del parco mezzi”.

Nel 2020 CIDIU Servizi SpA ha occupato 377 dipendenti a tempo indeterminato, oltre a una media di 43 contratti a tempo determinato, utilizzati per garantire la qualità e la regolarità del servizio in tutti i mesi dell’anno.

Ponendosi l’obiettivo della sicurezza dei propri dipendenti e della riduzione dell’impatto ambientale dei mezzi operativi sul territorio, la società ha continuato ad investire nell’ammodernamento della propria flotta aziendale. Su 135 veicoli in servizio infatti, il 45% è dotato di motori elettrici, ibridi e a metano e il 50% è costituito da motori Euro6.

Con un Rating finanziario A3.1, CIDIU Servizi SpA ha ottenuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il Rating di legalità con punteggio di 3 stellette, uno strumento che promuove l’introduzione di principi etici in ambito aziendale e la corretta gestione del business.

L’Agenzia di rating europea CERVED ha confermato alla società il rating finanziario A3.1

L’azienda possiede inoltre le certificazioni Qualità ISO9001, Sicurezza ISO45001 e Ambiente ISO14001.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU