Con il Piemonte tornato in zona gialla dalla scorsa settimana, la biblioteca civica 'Giovanni Arpino' di Nichelino ha potuto finalmente riaprire al pubblico in questi giorni, senza bisogno di prenotazione e con la possibilità di studiare all’interno e all’esterno.
Sono state adottate tutte le prescrizioni previste dal protocollo anti Covid: i posti studio sono 17, tutti distanziati di un metro e mezzo, con alcuni tavoli posti anche all’esterno della struttura. Per accedervi è però obbligatorio registrarsi all’ingresso e sottoporsi al triage. “E’ un altro passo verso il superamento delle chiusure imposte dalla pandemia – hanno spiegato il sindaco Giampiero Tolardo e l’assessore alla Cultura Michele Pansini – Inoltre per gli studenti è molto importante riavere un posto in cui studiare”.
Intanto, in attesa dell'arrivo della carovana rosa, parte il sito internet “Eventi Nichelino”, punto informativo a disposizione di tutti i cittadini per essere sempre aggiornati sulle iniziative messe in atto dall’Amministrazione e dalle realtà associative nichelinesi. Il portale è stato lanciato in concomitanza dell’arrivo del Giro d’Italia, che domenica 9 maggio vedrà la partenza della seconda tappa dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
“La partenza del Giro è anche la ripartenza di Nichelino e dei suoi abitanti, per un futuro migliore fondato sulla solidità del nostro passato e l’eccellenza del nostro presente: patrimonio culturale, operosità della nostra gente, sostegno e impegno quotidiano del tessuto associativo”, la nota diffusa dal Comune.