Sport - 09 maggio 2021, 19:02

Europei di canoa slalom a Ivrea, l'Italia chiude con due medaglie d'argento

Record assoluto di atleti e nazioni presenti in una rassegna continentale. Sfumano le Olimpiadi per gli azzurri nel C1

Europei di canoa slalom a Ivrea, l'Italia chiude con due medaglie d'argento

I Campionati Europei di canoa slalom di Ivrea, validi come ultima finestra di qualificazione per i Giochi Olimpici, si chiudono con due medaglie d’argento per l’Italia nel C1 a squadre con Roberto Colazingari, Raffaello Ivaldi e Flavio Micozzi e nel K1 maschile con Giovanni De Gennaro.

Sfiorato per 37 centesimi il bronzo e la carta olimpica nel C1 maschile. La squadra azzurra per Tokyo sarà quindi composta da De Gennaro e Stefanie Horn nel K1 e Marta Bertoncelli nel C1. Sulle acque della Dora Baltea la sfida del C1 maschile,  che  assegnava l’unico pass olimpico che ancora mancava all’Italia, si è risolta in una lotta serratissima contro i tedeschi. Due atleti per entrambe le nazioni qualificati per la finale e un solo biglietto in palio per Tokyo.

Soddisfatto il sindaco di Ivrea Stefano Sertoli: "Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida manifestazione, in un luogo che è un fiore all’occhiello  della nostra città: le federazioni internazionali e quella italiana, il Comitato organizzatore e l’Ivrea Canoa Club, le Forze  dell’ordine,  tutti  i  volontari  e  il  personale  dell’ASL  TO4  per  il  loro  importante  intervento  a  presidio  delle  misure  sanitarie, senza il quale le gare non si sarebbero potute svolgere”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU