Attualità - 10 maggio 2021, 11:00

Bardonecchia si prepara: quattro giorni in compagnia dell'arcivescovo Cesare Nosiglia

Programma di visite della vicaria: dal Borgovecchio alle frazioni di Melezet, Les Arnauds, Millaures e Rochemolles

Volantino Cesare Nosiglia

Visita pastorale dell'arcivescovo Cesare Nosiglia a Bardonecchia e nelle frazioni

Cresce l’attesa per la Visita Pastorale 2021 che Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino e amministratore apostolico della Diocesi di Susa, effettuerà da giovedì 13 a domenica 16 maggio alle cinque parrocchie della Vicaria di Bardonecchia: Sant’Ippolito nel Borgovecchio del capoluogo, Sant’Antonio al Melezet, San Lorenzo a Les Arnauds, Sant’Andrea a Millaures e a San Pietro a Rochemolles.

L’Arcivescovo durante la quattro giorni nella Conca concelebrerà le Sante Messe e dispenserà l’eucarestia ai parrocchiani insieme a don Franco Tonda, parroco del capoluogo e a Monsignor Gian Paolo Di Pascale, parroco nelle frazioni e avrà altresì modo di incontrare Mons. Alfonso Badini Confalonieri, Vescovo della Diocesi di Susa, dal 13 dicembre 2000 al 12 ottobre 2019.

Il fitto programma spazia dalla celebrazione della S. Messa in suffragio di tutti i defunti, e comprende l’incontro e la reciproca conoscenza con le autorità comunali, i gruppi del catechismo, i cresimandi e le loro famiglie, i componenti del consiglio pastorale, i volontari impegnati a vario titolo nel sociale, i rappresentati delle numerose organizzazioni non lucrative di utilità sociale, di matrice religiosa e laica e le associazioni socio-economiche attive sul territorio.

“Cesare-Vescovo, padre e amico”, come l’alto prelato firma la lettera ufficiale di indizione della sua visita, farà inoltre la conoscenza dei vari consigli parrocchiali e dei consigli degli Affari Economici, visiterà gli studenti e gli insegnanti del Frejus, Istituto Scolastico Superiore Paritario, si recherà a casa delle persone impossibilitate a recarsi in chiesa a causa della loro salute e dell’età avanzata.

Domenica 16 maggio alle ore 11.15 celebrerà la S. Messa nella parrocchiale di Sant’Ippolito durante la quale amministrerà le cresime e sabato 29 maggio alle ore 17.00 concelebrerà con il parroco don Luciano Vindrola una S. Messa nella chiesa di Maria Ausiliatrice di via Papa Giovanni XXIII nel Borgonuovo. 

Il programma completo della Visita Pastorale è disponibile a questo link.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU