Sport - 20 maggio 2021, 17:10

Juve, Appendino conferma Pirlo in panchina: "Ha bisogno di tempo, gli darei fiducia" [VIDEO]

La sindaca, nonché tifosa della Juve, afferma: “C’è stato un cambiamento e credo che un allenatore abbia bisogno di tempo”

Chiara Appendino

Juve, Appendino conferma Pirlo in panchina: "Ha bisogno di tempo, gli darei fiducia"

Chiara Appendino si toglie per qualche secondo la fascia tricolore da sindaca, indossa la maglia della Juve, squadra di cui è tifosa, e conferma Andrea Pirlo: “Non sono scelte che spettano a me, ma per quanto mi riguarda io ho fiducia in Pirlo”, fresco vincitore della Coppa Italia nella finale contro l'Atalanta.

"A un allenatore nuovo va dato tempo"

E’ con queste parole che la prima cittadina si schiera in favore di una conferma dell’allenatore bianconero sulla panchina della Juve, anche per la prossima stagione. “Pirlo deve rimanere? Non fatemi fare il commentatore sportivo, non è il mio mestiere". In realtà, dopo lo scambio di frecciatine a distanza con il presidente del Torino Urbano Cairo, la sindaca Appendino ha provato a dribblare le domande: “Se volete vi parlo di Lorenzo Sonego che ha fatto risultati pazzeschi”. Poi aggiunge: "Non credo di poter essere io a dire cosa deve fare o non fare, in generale c’è stato un cambiamento e credo che Pirlo debba avere un po’ di tempo”.

 

"Non spetta a me decidere"

Un dribbling non riuscito, visto che la sindaca ha poi commentato: “Non credo di poter essere io a dire cosa deve fare o non fare, in generale c’è stato un cambiamento e credo che Pirlo debba avere un po’ di tempo. Nel momento più difficile che ha vissuto, quello di un cambiamento, un allenatore ha sempre bisogno di tempo”. 

L’assist è servito. Andrea Agnelli vorrà coglierlo o preferirà salutare il Maestro, per accogliere un nuovo allenatore sulla panchina della Juve? Molto, probabilmente, dipenderà dall’eventuale qualificazione alla Champions League.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU