Moncalieri - 27 maggio 2021, 09:58

"Ma i bambini sono smart?", oggi appuntamento per Storie cucite a mano con studenti e genitori di Moncalieri

Appuntamento dalle ore 17 alle 19 in diretta Facebook

storie cucite a mano - foto d'archivio

"Ma i bambini sono smart?", oggi appuntamento per Storie cucite a mano con studenti e genitori di Moncalieri

La pandemia ha cambiato le nostre abitudini e anche quelle delle più piccoli. Ed allora oggi, giovedì 27 maggio, dalle ore 17 alle 19 su Facebook (pagine @Storiecuciteamano e @Serenoregis) e Zoom, per gli studenti e i genitori di Moncalieri (e non solo) si svolgerà un incontro sul tema “Ma i bambini sono smart? Tecnologia e infanzia fra opportunità e rischio”.

Protagonista Gregorio Ceccone, esperto di media education e comunicazione digitale, educatore, formatore counsellor, che è il proseguimento di “Genitori da favola”. Sino al 21 giugno, l’innovativo format proporrà un appuntamento diviso in due “momenti” sui temi della genitorialità: webinar in diretta su Facebook (pagine @Storiecuciteamano e @Serenoregis) e una successiva discussione su zoom (info e iscrizioni 3483466294 – ilariazomer@serenoregis.org).

Gli appuntamenti – coordinati da Ilaria Zomer, progettista e formatrice del Centro Studi Sereno Regis – prenderanno infatti il via alle 17 con una diretta Facebook di 30 minuti organizzata nella forma di intervista a un relatore esperto sul tema oggetto della serata. A seguire sulla piattaforma Zoom un gruppo chiuso di confronto fra i genitori e l’esperto della durata di 90 minuti.

I genitori avranno la possibilità di iscriversi al gruppo al momento del lancio dell’evento oppure durante la diretta. Per accompagnare al meglio gli ultimi giorni di scuola dei figli e poi prepararsi all'estate che sta arrivando.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU