Economia e lavoro - 28 maggio 2021, 11:01

Denis Andreolli è il nuovo presidente di Anva-Confesercenti: “Torino è la città dei mercati, valorizziamo questa caratteristica”

Andreolli, quarant’anni, fa l’ambulante da venti ed è stato fra i primi operatori cittadini a utilizzare in modo sistematico il web nella sua attività

Denis Andreolli

Denis Andreolli

Denis Andreolli è il nuovo presidente di Anva, l’associazione degli ambulanti di Confesercenti: è stato eletto ieri nel corso dell’assemblea della categoria; succede a Johnny Iorio, che lascia la presidenza dopo otto anni. 

Andreolli, quarant’anni, fa l’ambulante da venti ed è stato fra i primi operatori cittadini a utilizzare in modo sistematico il web nella sua attività: grazie a Facebook e a un’app dedicata, vende in tutta Italia e ha incrementato considerevolmente il suo volume d’affari. 

I mercati e la nostra categoria - dice il neopresidente - hanno bisogno di un profondo rinnovamento: per fortuna, le problematiche legate alla direttiva Bolkestein sono alle nostre spalle e le concessioni dei posteggi sono al sicuro, dopo anni di incertezza durante i quali era in forse il futuro stesso delle nostre aziende. Ora dobbiamo tornare a occuparci dei problemi quotidiani dei nostri colleghi e concentrarci sulla ristrutturazione delle aree mercatali dal punto di vista strutturale e su un approccio innovativo nei confronti della clientela, perché comprare al mercato è bello e conveniente".

"Torino è la città dei mercati: una caratteristica che va valorizzata con azioni di riqualificazione e di promozione, senza dimenticare le sinergie con il commercio in sede fissa. Su questo chiederemo alle istituzioni locali impegni concreti. Ne trarrebbe vantaggio non solo la nostra categoria, ma anche l’attrattività di Torino dal punto di vista turistico".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU