Spento per fare spazio al cantiere della metropolitana, il velox di corso Francia, sarà installato nei pressi della fermata Paradiso, a Collegno.
Controllo della velocità e maggior sicurezza proprio nel luogo in cui, lo scorso ottobre, si è verificato un grave incidente mortale.
“A Collegno si devono rispettare i limiti di velocità, come giustamente richiesto da molti cittadini sia collegnesi che torinesi che lamentano alte velocità proprio tra Paradiso e l'Aeronautica - ha dichiarato il sindaco, Francesco Casciano -. Se avessimo pensato a "far cassa" non avremmo aspettato un anno. Bisogna fare delle scelte e alla velocità preferiamo la sicurezza, di tutti”.
Installato all'intersezione con via Plava/Podgora e con via De Amicis/c.so Antony in Borgata Paradiso, nei pressi di una zona commerciale, il velox sarà attivo a partire da metà giugno.
“La chiusura delle intersezioni non semaforizzate rende più sicuro il corso e i controviali ed è previsto con e senza velox - ha commentato l’assessore Gianluca Treccarichi -. Ne abbiamo quindi approfittato per mettere a norma, e sul rispetto delle norme non penso si possa discutere, occorre applicarle”.