Politica - 09 giugno 2021, 11:31

Primarie, Claudio Marchisio scende in campo per Tresso

Il candidato civico: "con l'ex juventino condivido l’amore per la Città: ha a cuore il futuro di Torino"

Claudio Marchisio scende in campo per Francesco Tresso alle Primarie. Dopo aver annunciato negli scorsi mesi di volersi mettersi a disposizione "per il territorio, per la città di Torino e per il Piemonte: sarei il primo ad esserci", questa mattina il centrocampista ha incontrato il civico. 

"Avere a cuore il futuro di Torino"

Un faccia a faccia suggellato da una foto, così commentata da Tresso su Facebook: "con Marchisio condivido l’amore per la Città: ha a cuore il futuro di Torino". 

"Claudio - aggiunge il capogruppo comunale - ha dimostrato grande sensibilità e attenzione su molti temi che sono prioritari anche nel nostro programma e rappresenta un esempio di civismo prezioso e necessario". 

"Voce intelligente di cui abbiamo bisogno"

Quando Marchisio aveva annunciato di mettersi a disposizione della città, erano arrivate proposte di candidatura dal centrosinistra al centrodestra. Oggi il capogruppo regionale di LUV Marco Grimaldi torna a ribadire che lo sportivo "è una voce intelligente e progressista di cui abbiamo bisogno" . 

"Noi proveremo - aggiunge Grimaldi, che con Sinistra Ecologista sostiene Tresso - a non perdere nessuna risorsa e continuare ad allargare il campo come Francesco Tresso sta facendo a ogni metro di marciapiede".

E sempre ieri sono arrivati, a sostegno del civico, gli endorsement dell'ex ministro Fabrizio Barca e degli esponenti italiani di Alleanza Civica. 

Cinzia Gatti