"Non è cambiato nulla rispetto a queste settimane. Giuseppe Conte aveva posto già settimana fa il tema della continuità e non è un fatto nuovo. Detto questo noi stiamo continuando con Valentina Sganga e Andrea Russi: speriamo di poter scegliere presto il candidato sindaco di Torino". Così Chiara Appendino, all'inaugurazione della Velostazione di Porta Nuova, risponde sulle indiscrezioni che vorrebbero Giuseppe Conte impegnato a fare pressing sulla sindaca perché si ricandidi.
Voci uscite dopo l'esito delle Primarie dello scorso weekend, dove si è registrato una bassa affluenza di votanti soprattutto nelle periferie. Gli stessi territori che cinque anni fa contribuirono a fare eleggere Appendino.
"La mia scelta di non ricandidarmi - aggiunge la prima cittadina - è stata complessa e difficile: è maturata in un contesto che non è cambiato ad oggi".
Appendino ha poi chiarito di sentire costantemente l'ex Premier per "le amministrative. Stiamo lavorando per costruire un percorso che ponga Torino al centro delle dinamiche nazionali e in continuità amministrativa: non è un fatto nuovo".
"Spero di riuscire a sentire Conte tra oggi e domani per costruire un percorso di sintesi ed arrivare ad un candidato o candidata", ha concluso.