Attualità - 20 giugno 2021, 08:00

 Il comitato C4 ripulisce il fossato di corso Appio Claudio diventato discarica a cielo aperto

Si intitola “SOS Rifiuti” l'iniziativa programmata per domenica mattina alle 10 e organizzata in collaborazione con Legambiente; appuntamento davanti alla stazione dei carabinieri


I rifiuti in corso Appio Claudio

I rifiuti in corso Appio Claudio

SOS Rifiuti: si intitola così l'azione organizzata dal comitato C4 Bcps con l'intento di ripulire dai rifiuti il fossato di corso Appio Claudio, diventato una piccola discarica a cielo aperto. L'iniziativa, programmata per domenica mattina alle 10, è organizzata in collaborazione con Legambiente Metropolitano; il punto di ritrovo è fissato davanti alla stazione dei carabinieri all'altezza del civico 80.


Coinvolgere i cittadini e attirare l'attenzione delle istituzioni sull'area


L'obiettivo è quello di coinvolgere i cittadini attirando contemporaneamente l'attenzione delle istituzioni sull'area: “Ci aspettiamo - dichiara il segretario di C4 Lorenzo Ciravegna - molta partecipazione, ogni singolo cittadino può fare la differenza. Richiediamo, inoltre, all’amministrazione comunale soluzioni e misure per impedire o arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in un tratto molto frequentato dai podisti e a pochi passi dal parco della Pellerina”.

Marco Berton

SU