Eventi - 28 giugno 2021, 11:28

A Bardonecchia "tutti nel pallone" con il Bubble Football

Il nuovo sport, simile al calcio, protagonista nel weekend appena concluso

A Bardonecchia "tutti nel pallone" con il Bubble Football

Da giovedì 24 a domenica 27 giugno si è svolto sul campo in erba sintetica di via Mallen, 1, sottostante il Palazzetto dello Sport, il “1°Bubble Football - Sono nel pallone”, nuovo sport che sta spopolando in tutto il mondo, soprattutto nel Nord Europa, dove è nato, molto simile al calcio, primo evento organizzato questa estate dall’Associazione Turistica Pro Loco Bardonecchia. 

Le regole infatti sono praticamente identiche a quelle del calcio. L’obiettivo è segnare più gol possibili, ma il modo di giocare però è diverso perché i componenti di ogni squadra giocano in una grande bolla trasparente gonfiabile che li protegge dalla testa alle ginocchia, lasciando liberi i piedi per calciare.  

L’originale modo di divertirsi in compagnia, complici le condizioni atmosferiche favorevoli, ha coinvolto per quattro giorni soprattutto giovani e giovanissimi, residenti e villeggianti entusiasti delle novità, che hanno apprezzato la possibilità di scontrarsi e di eseguire divertenti acrobazie e andare in goal,  in piena sicurezza. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU