Al Teatro Gobetti, giovedì 8 luglio 2021, alle ore 21.00, nell’ambito di Summer Plays / Nuove destinazioni va in scena Furiosa Scandinavia di Antonio Rojano, con la traduzione italiana di Marta Bevilacqua e la regia di Javier Sahuquillo. Lo spettacolo è interpretato da Roberta Lanave, Elio D’Alessandro, Stefano Accomo, Marta Bevilacqua. Le scene sono di Alessandro Battisti – Etnik, le luci di Ximo Rojo, le musiche di Roberto Cammarata e il movimento scenico di Francesca Cassottana.
Furiosa Scandinavia, selezionato nell’ambito della rassegna Il cielo su Torino, è prodotto da Settembre Teatro e Acción Cultural Española e sarà replicato al Gobetti venerdì 9 luglio alle ore 21.00.
Erika e Balzacman sono stati abbandonati dai loro compagni: la donna sceglie una pillola che cancella i ricordi spiacevoli, l’uomo invece preferisce il ricordo, lanciandosi in un viaggio delirante in Norvegia, sulle tracce che collegano la poetessa Irene Reyes e T., l’uomo che ha abbandonato Erika. Il testo di Antonio Rojano ha vinto il Premio Lope de Vega 2016.