Politica - 19 luglio 2021, 10:15

Comunali, stasera al via incontri con Lo Russo per il programma del centrosinistra

Appuntamento dalle 17 negli spazi tra corso Lione e piazza Delpiano: al centro del confronto di oggi "La città della prossimità"

Stefano Lo Russo

Stefano Lo Russo

La città della prossimità”. E’ questo il tema al centro del primo appuntamento pubblico, previsto questa sera alle 17, di ascolto della città e di avvio del programma condiviso del centrosinistra per Torino. Gli incontri, che porteranno alla scrittura del programma del candidato Stefano Lo Russo,  andranno avanti fino al 29 luglio negli spazi tra corso Lione e piazza Delpiano, all’aperto.

“Saranno momenti di ascolto e confronto – spiega il capogruppo del Pd - sui diversi temi di interesse per la città. Si parlerà di prossimità, mobilità e sostenibilità, economia sociale, formazione, lavoro, innovazione e digitale, attrattività e competenze, a partire dal contributo di visione e proposta delle forze della coalizione”. “Un percorso coordinato da Elisa Rosso, esperta di politiche urbane e innovazione sociale” conclude Lo Russo.

Il secondo appuntamento è fissato domani e farà il punto sui trasporti e sostenibilità. Il terzo, il 21, sulla città dell’innovazione e dello sviluppo e il lavoro.  La città delle reti e dell’impattosociale, salute, sport, welfare, economia sociale, collaborazione pubblico e privato, il 22 luglio. Si prosegue con la ‘Città delle opportunità e dei giovani’ il 26 luglio.  ‘La città internazionale e interconnessa’, il 28 luglio, affronterà il tema cultura, creatività e ambiente urbano, turismo, diritti e nuovi cittadini. L’ultimo è quello dedicato alla ‘Città Metropolitana’, si affronteranno i temi legati ai Comuni metropolitani, alle connessioni e i progetti condivisi

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU