Attualità - 20 luglio 2021, 08:57

Affitti calmierati in cambio di 10 ore di volontariato: "Un sogno per tutti" in via Fossata 57

Al via una nuova esperienza di coabitazione giovanile solidale per contribuire al sostegno delle persone fragili

casa multipiano

Il complesso Terrazza Fossata in cui si realizzerà l'esperienza di coabitazione solidale

Da settembre la Cooperativa "Un sogno per tutti", con la consulenza dell’Associazione Orti Alti e il sostegno della Missione Abitare della Fondazione Compagnia di San Paolo attiverà una nuova coabitazione giovanile solidale, sulla scia di quelle già attive in città, gestite da altre agenzie del privato sociale, in stabili di edilizia residenziale pubblica in partenariato con la Città di Torino e l’ Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale.   
 

L’iniziativa prevede la costituzione di un gruppo di giovani tra i 18 e i 30 anni che vanno ad abitare temporaneamente all'interno di complessi di edilizia residenziale pubblica. In cambio di un affitto economicamente sostenibile, si chiede di prestare 10 ore di volontariato alla settimana per migliorare le relazioni tra gli inquilini dell’edificio, offrire sostegno e aiuto alle persone più fragili e contribuire attivamente alla piccola manutenzione delle parti comuni, gestire un orto urbano con i residenti.

Sono previsti periodicamente incontri di coordinamento e monitoraggio dell’esperienza con i rappresentanti della Città, Area Edilizia Residenziale Pubblica, ATC e altri soggetti del territorio locale.

Sono disponibili 6 posti letto prevalentemente in stanze doppie in due ampi appartamenti nel complesso di nuova costruzione Terrazza Fossata, in via Fossata 57 a Torino.
 

Per informazioni, è possibile contattare il numero 011.4533000, oppure tramite whatsApp al 3292604919 o via mail all’indirizzo coabitazionisolidali@unsognopertutti.it 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU