Il conto alla rovescia verso le ATP Finals di Torino porta già le racchette nel cuore della città, partendo dalle sue magnifiche piazze. Nell’ambito di questo attesissimo evento, domani, sabato 24 luglio, in Piazza Castello la Federazione Italiana Tennis in collaborazione con le istituzioni locali lancia il progetto “Tennis in piazza”.
APPUNTAMENTO DALLE ORE 10 ALLE 19
Da una delle piazze principali di Torino, cuore del centro storico e politico cittadino nella quale confluiscono, a stella, quattro grandi arterie, via Garibaldi, via Po, via Roma e via Pietro Micca, si irradierà anche la passione di tutto il territorio per questo importantissimo appuntamento. Dalle 10 alle 19, in Piazza Castello e poi nelle prossime settimane nelle principali piazze
cittadine e in altri punti nevralgici della città. Isole di divertimento e di allegria dedicate all’avvicinamento al tennis.
SUPERVISIONE DI FIT E ISTITUTO "ROBERTO LOMBARDI"
Verranno ovviamente rispettate tutte le norme anti Covid. Ai partecipanti verranno fornite racchette (opportunamente sanificate dopo l’uso) e palline Dunlop. La manifestazione sarà supportata dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, che garantirà attraverso i propri insegnanti e fiduciari lo svolgimento dell’attività tecnica. Previsto inoltre un costante
presidio del Comitato Regionale FIT Piemonte per fornire ai partecipanti informazioni utili sul torneo di novembre e sul tennis.
TUTTE LE TAPPE IN PROGRAMMA
Ecco il programma del progetto “Tennis in piazza”, che si terrà dalle 10 alle 19 nelle piazze e nelle date riportate:
1 tappa – 24/25 luglio - Piazza Castello
2 tappa – 31 luglio/1 agosto - Falchera – Piazza Giovanni Astengo
3 tappa – 28/29 agosto - Mirafiori – Piazza Livio Bianco zona Arena
4 tappa - 4/5 settembre - Piazza d’Armi
5 tappa – 11/12 settembre - Corso Cairoli
6 tappa - 18/19 settembre - Piazza San Carlo