Viabilità e trasporti - 30 luglio 2021, 10:36

Viabilità, chiusa fino al 6 agosto la provinciale 184 in direzione Sangano

Meteo permettendo, il 3 agosto verranno realizzate le tappezzature e posta la segnaletica orizzontale. Savonera, primi lavori di sistemazione sulla Sp. 8

Viabilità, chiusa fino al 6 agosto la provinciale 184 in direzione Sangano

I lavori in corso

Procedono i lavori di allargamento della Sp.184 dir1 di Sangano, dal Km 0+900 al km. 1+900, nel tratto che collega la Statale 589 con la Sp.184, subito oltre il ponte sul Sangone, nei comuni di Sangano e Villarbasse.

Sono ormai ultimate le opere necessarie all'allargamento, con la realizzazione dei rilevati e dei cavidotti di servizio. Purtroppo il meteo instabile di quest'ultimo periodo, non ha permesso il rispetto del cronoprogramma previsto e pertanto è necessario prolungare la chiusura del tratto di strada fino al 6 agosto.

Meteo permettendo martedì 3 agosto verranno realizzate le rappezzature in conglomerato bituminoso e subito a seguire la segnaletica orizzontale provvisoria per permettere la riapertura. Dopo il periodo estivo si riprenderanno i lavori con la posa delle barriere laterali e la realizzazione della pavimentazione definitiva.

Nei giorni scorsi, per i lavori di risistemazione della Sp. 8 nel centro abitato di Savonera la Direzione Viabilità della Citta metropolitana di Torino ha posizionato paletti e transenne a tutela della sicurezza dei pedoni, nel tratto in perimetrazione di centro abitato oggetto di segnalazione da parte dell'Amministrazione e di privati cittadini, in particolare nei pressi della farmacia. Ulteriori lavori di sistemazione programmati saranno a carico del Comune, accogliendo le richieste del Comitato di quartiere.

Grazie alla collaborazione con la Città metropolitana, si è velocizzato l’iter procedurale per l’acquisizione, da parte del Comune, del tratto della Sp. 8 all'interno della Frazione Savonera, di una parte della Sp. 176 e di un tratto della S.p. n. 24.

La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/viabilita/percorribilita_strade/modifiche_viabilita.shtml 

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU