Attualità - 01 agosto 2021, 07:00

Damilano a favore del Green Pass: "Ho avuto il Covid, sosterrò sempre il Museo Egizio"

Il candidato sindaco di Torino Bellissima: "Appena il mio medico lo riterrà opportuno farò il vaccino perché credo che il ritorno alla vita pubblica implichi un atto di responsabilità"

Paolo Damilano

Il candidato sindaco Paolo Damilano si è dichiarato favorevole al Green Pass

"Il Museo Egizio è un'eccellenza e un simbolo della Torino vincente, della Torino Bellissima e per questo la città dovrà sempre essere al suo fianco". Così su Facebook il candidato sindaco per il centrodestra, Paolo Damilano, intervenendo nella querelle Green Pass degli ultimi giorni.  

"Il Museo Egizio ha annunciato che, nel rispetto di una legge dello Stato, a partire dal 6 agosto per entrare a scoprire una delle collezioni più belle del mondo è necessario esibire il Green Pass. Per questo è stato messo al centro di un'assurda polemica social", prosegue. 

"Io entro il 6 agosto avrò il Green Pass perché ho fatto il Covid e non è stato uno scherzo. Appena il mio medico lo riterrà opportuno farò il vaccino perché credo che il ritorno alla vita pubblica, nei musei, negli stadi, ai comizi implichi un atto di responsabilità da parte di tutti noi". 

E conclude: "Un atto di responsabilità come quello del Museo Egizio. E di tutte le realtà museali torinesi. Sarò sempre al loro fianco".

Generico TorinOggi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU