Venerdì compirà un anno e il bioparco Zoom di strada Piscina 36 a Cumiana ha preparato la festa per il piccolo Fil-Ippo, l’ippopotamo figlio di papà Ze Maria e mamma Lisa, che ha 6 denti, pesa già 250 kili e sa stare in apnea per tre minuti.
La famigliola di ippopotami potrà gustarsi una torta di fieno e miele, ingredienti di cui vanno ghiotti, che verrà posizionata nel loro habitat proprio venerdì.
Mentre i visitatori potranno partecipare alla festa, con lo spettacolo Nyasa, che andrà in scena di sera, dal 6 al 16 agosto, nell’Anfiteatro Petra. La performance multidisciplinare è realizzata da Alessandro Pietrolini e dal team creativo della compagnia di acrobati Sonics. Sonics è stata fondata dallo stesso Pietrolini assieme a Isabella Prudente, ed è composta da creativi, atleti e acrobati, che per questa occasione celebreranno la biodiversità, la sostenibilità ambientale e la conservazione delle specie animali, esaltando gli habitat acquatici.
Lo spettacolo è incluso nel biglietto, ma per garantirsi il posto a sedere, si deve prenotare online al costo di un euro. I proventi delle prenotazioni verranno investiti in un progetto di conservazione dell’ippopotamo, che Zoom lancerà a settembre.





