Scuola e formazione - 13 settembre 2021, 15:40

Grugliasco, il sindaco Montà e l'assessore Guarino tra i ragazzi per celebrare l'inizio del nuovo anno scolastico

Il primo cittadino: "Un grande sforzo per fare in modo che si tornasse in presenza"

bambini con adulti in cortile

Inaugurazione dell'anno scolastico 2021-2022 a Grugliasco, con il sindaco Montà e l'assessore Guarino

Il sindaco di Grugliasco, Roberto Montà e l'assessore all'istruzione Emanuela Guarino hanno augurato a tutti gli studenti, ai docenti, al personale e agli operatori scolastici Buon inizio d'anno scolastico 2021-2022. "Riprende anche quest’anno la scuola “in presenza” - scrivono in una lettera inviata gli studenti il sindaco e l'assessore - con le tante emozioni che questo momento di passaggio si porta dietro. C’è la paura del nuovo e l’eccitazione della crescita o forse, per qualcuno, la paura di crescere e l’eccitazione per le tante novità che crescere comporta. C’è negli adulti un senso di responsabilità nuovo, aumentato e diverso, perché il nostro esempio assume ora una maggiore valenza civica laddove saranno anche i nostri comportamenti ad influire sulla salute degli studenti".

A tutti gli studenti l’Amministrazione Comunale vuole augurare di sentirsi accolti e stimolati, di trovare nella comunità scolastica una guida sicura e competente e in ogni luogo serenità e comunità di intenti.

"Per noi che in questi mesi abbiamo moltiplicato gli sforzi per assicurare aule e spazi scolastici idonei alle vostre esigenze e rispettosi delle nuove normative, che abbiamo progettato un nuovo servizio di refezione scolastica per andare incontro alle vostre esigenze e alla vostra salute, che abbiamo lavorato fianco a fianco dei vostri dirigenti scolastici per assicurare tutti i servizi necessari alla vostra formazione scolastica e umana – concludono Montà e Guarino - sarà emozionante come per voi e cercheremo di essere ancora più presenti. Alla Comunità Educante tutta, famiglie e insegnanti, educatori e collaboratori, dirigenti scolastici, cercheremo di dimostrare la riconoscenza per il lavoro svolto e la vicinanza per quello ancora da svolgere. A tutti voi, i più sinceri auguri di buon lavoro per l'inizio del nuovo anno scolastico certi che molte saranno le occasioni di collaborazione e di incontro".

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU