Scuola e formazione - 13 settembre 2021, 19:16

Verolengo. Col primo giorno di scuola si inaugura anche il Parco Giochi Diffuso

L'inaugurazione questa mattina alla scuola d'Infanzia con il sindaco Borasio ed il consigliere regionale Gavazza

Verolengo. Col primo giorno di scuola si inaugura anche il Parco Giochi Diffuso

Un momento dell'inaugurazione

Nel primo giorno del nuovo anno scolastico, lunedì 13 settembre, il consigliere regionale Gianluca Gavazza era presente alla scuola dell’Infanzia e Primaria di Verolengo per l’inaugurazione del Parco Giochi Diffuso alla presenza del sindaco Luigi Borasio e dell’amministrazione comunale.

Il progetto nasce per offrire una soluzione organizzata per creare nuovi spazi di gioco nei quali il distanziamento sociale tra i bambini sia garantito. Grazie alla sua dinamicità di realizzazione, permette la creazione di un percorso di gioco creato ad hoc realizzabile ovunque vi sia lo spazio utile e sicuro per poter favorire un momento ludico. I giochi, che vengono realizzati con l'utilizzo di materiali ecologici quali le vernici a base d'acqua e non inquinanti, nascono dalla tradizione del gioco di una volta rivista e attualizzata alle esigenze di oggi.

Oggi inizia un nuovo anno scolastico, un nuovo inizio dopo un lungo periodo in cui gli studenti e le loro famiglie, gli insegnanti ed il personale scolastico hanno dovuto confrontarsi con il Covid-19 e le sue pesantissime conseguenze - commenta Gianluca Gavazza, consigliere regionale del gruppo Lega Salvini Piemonte - quello che auguro è di non perdere mai l’entusiasmo necessario per raggiungere i propri obiettivi. In questa situazione particolare, un grazie va ai genitori, capaci di offrire il proprio supporto sempre con fiducia e collaborazione, a tutti i Docenti e al personale scolastico per quello che sono riusciti a realizzare affinché i nostri ragazzi rientrassero in presenza”.

La Regione Piemonte è vicina a queste iniziative messe in atto dai Comuni - conclude -. Questa idea creativa risponde all'esigenza sociale di famiglie e bambini di svolgere un'attività ludica guidata e sicura all'aperto, di trovare momenti di incontro e socialità; compito di una buona amministrazione è quello di essere vicina ai propri cittadini ed in particolare alle esigenze dei  più giovani”.

a.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU