Settimo - 27 settembre 2021, 18:21

Giuseppe Conte a Ciriè e San Mauro: "Usciamo da una pandemia che ci ha messi a dura prova"

L'ex premier in visita in città per sostenere il candidati sindaci pentastellati

Giuseppe Conte a San Mauro (ph. Tancredi Pistamiglio)

Giuseppe Conte a San Mauro (ph. Tancredi Pistamiglio)

E' iniziato da Ciriè, per poi spostarsi a San Mauro Torinese, il tour dell'ex premier Giuseppe Conte a sostegno dei candidati sindaco che si sfideranno durante le imminenti elezioni amministrative.

A Ciriè, il leader del M5S si è soffermato sull'importanza del vaccino, "unica arma per sconfiggere il Covid", rispondendo anche ai no-vax che si sono presentati sotto palazzo d'Oria

A San Mauro, ha incontrato cittadini ed il candidato sindaco Marco Bongiovanni, in piazza Europa. Tante le persone che hanno assistito al suo discorso. "Voglio dire solo due parole - ha esordito -. Sono alla guida del Movimento Cinque Stelle, che oggi ha una carta di valori in cui sono messi nero su bianco gli obiettivi e i valori a cui si ispira". 

Ha poi parlato della situazione pandemica: "Usciamo da una pandemia che ci ha messo a dura prova sotto tutti i punti di vista. Abbiamo sofferto tanto, ma ce l'abbiamo fatta. Era necessario introdurre misure restrittive perchè non bisognava lasciare abbandonate le persone più fragili, come gli anziani con patologie pregresse."

Ma anche affrontato la questione energetica, del risparmio energico, delle comunità energetiche e dell'inclusione sociale.

a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU