Politica - 28 settembre 2021, 20:30

Pinerolo 2021: “Votare per affrontare le sfide sociali e cambiare il futuro” [FOTO]

Franco Savarise, candidato consigliere per la lista Lega Salvini Piemonte, all’indomani dell’incontro con i Pinerolesi, rinnova il suo impegno affinché tutti i cittadini possano godere delle stesse opportunità

Franco Savarise (a destra)

Franco Savarise (a destra)

Una grande partecipazione del pubblico per un incontro che ha toccato la sensibilità di molti e che ha risvegliato la voglia di fare, affinché a tutti i cittadini pinerolesi vengano offerte le medesime opportunità” così dichiara Franco Savarise all’indomani della presentazione degli interventi sul tema della disabilità, contenuti nel programma del Centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali di Pinerolo.

L’incontro si è svolto ieri, lunedì 27 settembre, con gli interventi di Savarise, candidato consigliere per la lista Lega Salvini Piemonte, del candidato sindaco Pino Berti e dell’onorevole Gualtiero Caffaratto.

“Rappresentanti del mondo del volontariato e semplici cittadini, l’incontro ha destato l’interesse di chi ha a che fare con il tema della disabilità – racconta Savarise – e di chi condivide il mio obiettivo: lavorare affinché nell’ambito del sociale le risorse vengano utilizzate meglio, aumentando l’offerta di progetti e impegnandosi sul ‘dopo di noi’ affinché, anche in futuro, nessuno venga lasciato solo”.

Sono due le linee di intervento che Savarise sostiene al fine di migliorare i servizi rivolti ai cittadini in situazioni di fragilità: “Va riorganizzato il Consorzio intercomunale dei servizi sociali di Pinerolo e valorizzato il mondo delle associazioni che operano in città. Purtroppo spesso sono politicizzate ed è sbagliato – afferma – perché la disabilità non ha colore politico”. La certezza è che anche solo utilizzando bene le risorse disponibili, sarebbe possibile migliorare la qualità di vita di molti: “Con ricadute positive non solo sulla città – aggiunge – ma su tutto il territorio pinerolese”.

Le possibilità di miglioramento sono quindi concrete, per questo Savarise invita i cittadini pinerolesi a recarsi alle urne domenica 3 e lunedì 4 ottobre: “Votare è l’unico modo che abbiamo per incidere sulla realtà e imprimere dei cambiamenti al futuro che ci aspetta. Ed è tanto più prezioso in un momento come questo, in cui siamo chiamati ad affrontare importanti sfide sociali”.

Informazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU