Cronaca - 06 ottobre 2021, 09:06

Claviere, sgombero in corso della casa cantoniera occupata da Chez JesOulx

Le operazioni sono cominciate questa mattina. A darne notizia, alcuni degli attivisti tramite le pagine social del movimento

forze dell'ordine intorno a una casa cantoniera

Le operazioni di sgombero della casa cantoniera di Claviere /foto pagina Facebook di Chez JesOulx

"Stanno sgomberando la casa cantoniera occupata di Claviere". È il messaggio affidato questa mattina alle pagine social di "Chez JesOulx - Rifugio autogestito" quando alcuni militanti hanno visto iniziare le operazioni da parte delle forte dell'ordine.

"Digos, camionette di celere, pompieri e croce rossa sul posto. Chi può accorra!" è l'appello degli attivisti. Il luogo è diventato di recente - a seguito dell'iniziativa di un gruppo di anarchici - un luogo di appoggio e soccorso per i migranti in transito tra Italia e Francia.

Esemplare la solerzia con cui le forze dell’ordine sono nuovamente intervenute per ripristinare la legalità a Claviere. La prontezza con la quale è stata predisposta l’operazione di questa mattina è un segnale preciso rivolto ai sovversivi che pensano di poter utilizzare territorio e strutture senza alcun rispetto per la legge”: così Valter Marin, consigliere regionale della Lega, sullo sgombero della casa cantoniera.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU